Formulati con olii vegetali di Palma e Cocco detergono e lasciano la pelle morbida, idratata e leggermente profumata. Contengono in alta concentrazione acque aromatiche ed oli essenziali distillati a vapore a Casalvento da colture biologiche.
Ogni nostro sapone ha proprietà specifiche dovute ai principi attivi contenuti nelle Piante Officinali che abbiamo scelto per formularlo. Sono vegetali al 100%, privi di coloranti e realizzati con il metodo classico di impasto a freddo. Producono una schiuma densa e vellutata che li rende piacevoli anche per la doccia. Pur stagionati, rimangono morbidi per la naturalità dei loro ingredienti. Come tutti i nostri cosmetici anche questi sono stati formulati evitando l’uso di prodotti testati su animali. Peso: 100g all’origine.

Sapone naturale vegetale al 100% con oli essenziali e principi attivi dalle piante

Sapone alla Lavanda

Il sapone alla Lavanda deve le sue proprietà esfolianti ai fiori di lavanda essiccati e ai noccioli di albicocca macinati contenuti al suo interno. L’olio essenziale di Lavandula Hybrida dona un profumo deciso con effetto igienizzante e rilassante. L’idrolato di lavanda è un altro importante ingrediente di questo sapone a cui conferisce le sue proprietà decongestionanti.

Sapone alla Rosa

Il sapone alla Rosa di Damasco ha in sè la fragranza e la morbidezza di una rosa antica da noi coltivata e distillata con passione. La sua morbida schiuma dona alla pelle elasticità e freschezza. Idrolato ed olio essenziale di Rosa Damascena nutrono le pelli aride e ne contrastano l’invecchiamento.

Sapone all’Elicriso

Il sapone all’Elicriso unisce all’intenso calore di un pomeriggio d’estate il profumo dei fiori mediterranei. Le riconosciute proprietà medicinali dell’olio essenziale di Helichrysum Italicum e del suo idrolato rendono questo sapone necessario nella cura della pelle di ogni età. L’olio essenziale di Neroli (fiori d’arancio amaro) gli conferisce un gradevolissimo profumo.